Spedizioni in Svizzera

Il costo della spedizione è calcolato automaticamente prima del pagamento in base ai prodotti ordinati e all’indirizzo di destinazione della merce; il costo della spedizione non viene addebitato qualora l’acquirente scelga il ritiro autonomo (piuttosto che l’opzione spedizione gratuita selezionabile solo per alcuni ordini, periodi temporali o destinazioni).
Il tuo ordine effettuato su www.digiada.ch verrà processato a magazzino, direttamente dal produttore dei beni, nell’arco di 12 ore lavorative e successivamente consegnato con corrieri espressi convenzionati Di Giada in 24/48 ore lavorative ( sabato e domenica esclusi), fatto salvo di determinati imprevisti che potranno allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, merce che necessita di particolare preparazione ecc.). Anche gli ordini con ritiro autonomo saranno processati nell’arco di 12 ore lavorative e successivamente resi disponibili per il ritiro entro le 24 ore fatto salvo particolari impedimenti del produttore comunque tempestivamente comunicati.
A tal proposito, siete pregati di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.
I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua…).
II corriere effettua 2 tentativi per la consegna.
Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, Di Giada provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.
I prezzi indicati nel negozio e nel carrello non comprendono le spese di trasporto; si riferiscono, pertanto, al totale dei prodotti e sono comprensivi di tutte le tasse dovute.

Diritto di Recesso

Il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Di Giada SA, Via Franco Zorzi 36,6500 Bellinzona, Svizzera nonché all’indirizzo di posta elettronica info@digiada.ch indicando in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Di Giada SA provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati ed alimentari o di uso domestico.
  3. Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, la spedizione dei prodotti finalizzata alla loro restituzione, ivi incluse le relative spese, è ad esclusivo carico del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Di Giada SA darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Di Giada SA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cuiDi Giada SA e/o il venditore accertino:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  2. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  4. Nel caso di decadenza del diritto di recessoDi Giada SA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.